domenica 19 dicembre 2010

SCONTRI ROMA: KAHLUN (PRI), I MANIFESTANTI PROTESTINO NUDI


SCONTRI ROMA: KAHLUN (PRI), I MANIFESTANTI PROTESTINO NUDI
(ANSA) - ROMA, 19 DIC - 'Pare ormai evidente che la violenza non portera' questa protesta da nessuna parte. Se i manifestanti vogliono davvero dare un segnale forte contro i tagli alla ricerca manifestino nudi. In un paese moralista come l'Italia questa scelta potrebbe rivelarsi piu' efficace di qualsiasi gesto violento. Cio' non toglie che non condividiamo in alcun modo le ragioni di questa protesta'. Lo dice il responsabile delle Politiche giovanili del Partito Repubblicano Italiano, Vito Kahlun.
(ANSA).

PH 19-DIC-10 16:12 NNNN

martedì 1 giugno 2010

Israele, quando esiste un pregiudizio l'unico fatto che conta è quello strumentalizzabile.

Ieri mattina mi sveglio e sento questa tragica notizia. Inizialmente si parla di 19 morti, poi un po' di meno e poi alla fine questa sera diventano improvvisamente 9(per alcuni) e 6 per altri. Certamente un numero troppo alto. Un numero che allo stesso tempo dimostra l'inattendibilità delle fonti. Fatto sta che la notizia dei 10 soldati israeliani feriti, due dei quali in condizioni GRAVISSIME non interessa a nessuno.
La notizia che tutti vogliono bramosamente dare è che Israele attacca indiscriminatamente una flotta di pacifisti.
Tornando ai fatti. Nel corso della giornata risuscita uno scrittore scandinavo dichiarato morto. Un attivista italiano sulla nave, smentendo le preoccupazioni mostrate dal Forum Palestina sulla democrazia israeliana, chiede di esser processato in Israele. Un video inizia a far chiarezza su quanto realmente accaduto. I pacifisti iniziano a trasformarsi in pacifinti.
Questo però non cambia lo stato delle cose. Le agenzie di stampa pubblicano condanne di tutti i tipi in cui antisionismo ed antisemitismo sono troppo spesso presenti(tra i pochi garantisti l'On.Gianni Vernetti). Le posizioni prese suonano come parole durissime che provocano insulti nelle vicinanze del quartiere ebraico di Roma. Tutto questo però viene considerato normale dalla stampa come se gli ebrei in quanto tali siano responsabili di quanto accaduto. Come se l'ebreo in quanto tale dovesse espiare qualcosa. Ma normale non è, anzi tutto ciò è sintomatico di un antisemitismo che in modo inefficace prova a mascherarsi da antisionismo. Un mix quello tra antisemitismo e antisionismo che nel 1982 ha portato alla tragica morte del piccolo Stefano Gay Taché.
I fatti di questa triste giornata verranno accertati e chi ha sbagliato pagherà(in Israele i soldati, se sbagliano pagano). Ciò che però preoccupa è che domani si continuerà con dichiarazioni fondate sul pregiudizio e posizioni politiche non fondate su fatti concreti.
Poco importa se Hamas defenestra esponenti dell'ANP, se la Flottilia voleva arrivare a Gaza come ente non soggetto a qualsiasi forma di diritto(nazionale o internazionale) o se Hamas da 4 anni non permette nemmeno alla Croce Rossa Internazionale di visitare Gilad Shalit.
In fondo si sa che quando esiste un pregiudizio l'unico fatto che conta è quello strumentalizzabile.

Vito Kahlun

venerdì 21 maggio 2010

RAZZISMO, KAHLUN(PRI): OGGI SIAMO TUTTI RICCARDO PACIFICI

RAZZISMO, KAHLUN(PRI): OGGI SIAMO TUTTI RICCARDO PACIFICI

"Ci congratuliamo con i ROS per l'eccellente lavoro eseguito in questi ultimi mesi. La cattura di esponenti di spicco della cellula neofascista di Militia è un successo gratificante non solo per la comunità ebraica di Roma ed il suo Presidente, vittima insieme al sindaco Alemanno di vergognosi attacchi, ma per tutti i cittadini di destra e di sinistra che si riconoscono nei valori democratici ed antifascisti". A dichiararlo è Vito Kahlun responsabile delle politiche giovanili del PRI. "Oltre a portare la solidarietà di tutto il mio partito al Presidente della Cer ci tengo a dire che il successo di oggi non è solo un successo per la Cer ma per tutti noi. In un certo senso oggi è giusto festeggiare come se fossimo tutti Riccardo Pacifici".

giovedì 6 maggio 2010

SICUREZZA STRADALE: KAHLUN (PRI), BENE GOVERNO MA TEST ANTIDROGA FACOLTATIVO


SICUREZZA STRADALE: KAHLUN (PRI), BENE GOVERNO MA TEST ANTIDROGA FACOLTATIVO =
Roma, 6 mag. (Adnkronos) - "L'approvazione del Senato del nuovo codice della strada e' sicuramente una notizia positiva. Introducendo l'obbligo dell'uso delle cinture sulle minicar si sensibilizza una generazione ad una guida sicura e responsabile. Bene anche le multe per chi trucca i motori. Temiamo tuttavia che l'imposizione per legge di un test antidroga possa non essere avallato dal presidente Napolitano o dalla Consulta". A dichiararlo e' Vito Kahlun, responsabile delle politiche giovanili del Partito repubblicano italiano.

"Per non imporre un accertamento sanitario per legge -concludeKahlun- si potrebbe prevedere un bonus per chi decidesse di sottoporsi volontariamente al test antidroga e un malus per chi non lo facesse".

(Pol-Leb/Ct/Adnkronos) 06-MAG-10 18:02

mercoledì 3 marzo 2010

REGIONALI: KAHLUN (PRI), PDL, MENO CASTING PIU' MERITOCRAZIA

Roma, 3 mar. - (Adnkronos) - "I fatti degli ultimi giorni hanno dimostrato la totale inadeguatezza di alcune delle classi dirigenti regionali del Pdl. Berlusconi e Fini farebbero bene a riconsiderare nell'ambito del proprio partito gli incarichi affidati ai politici dell'ultima ora. Per evitare fenomeni come quelli della Lombardia e del Lazio e' giusto investire in nuove energie. In tal senso ci sembra ammirevole la decisione di creare l'Universita' liberal a Villa Gernetto'. Lo dichiara Vito Kahlun, responsabile politiche giovanili del Pri.

'La scelta dei candidati -prosegue- non puo' piu' passare solo attraverso casting e prove video sarebbe giusto che si incentivasse maggiormente la meritocrazia. E' giunto il momento di decidere se continuare sulla strada di quello che troppo spesso sembra un 'partito de l'apparire' o impegnarsi per costruire 'partito dell'essere''.

"Questa critica non viene solo dal nostro universo giovanile ma anche da quel popolo invisibile del centrodestra che pur agendo quotidianamente a sostegno della sua classe politica si vede sorpassare avanti da igieniste dentali, fidanzate di, eccetera. Siamo sicuri -conclude Kahlun- che il presidente Berlusconi e i vertici del Pdl sapranno reagire a questa crisi interna nel migliore dei modi facendo del Pdl non piu' un partito grande ma un grande partito".

lunedì 22 febbraio 2010

REGIONALI: LAZIO, KAHLUN "POPOLO FACEBOOK DECIDERÀ MIA CANDIDATURA"

REGIONALI: LAZIO, KAHLUN "POPOLO FACEBOOK DECIDERÀ MIA CANDIDATURA"
ROMA (ITALPRESS) - "Lo scorso venerdi' la segreteria politica del PRI mi ha proposto di candidarmi alle elezioni regionali del Lazio in sostegno della candidata Renata Polverini. In seguito alla proposta del mio partito ho deciso che avrei rimesso la decisione nelle mani del popolo di facebook. Se entro giovedi' 25 febbraio 6000 persone si iscrivono alla pagina facebook dedicata a me 'Vito KAPPA' accettero' la candidatura offertami dal mio partito". A renderlo noto e' Vito Kahlun responsabile nazionale delle politiche giovanili del Partito Repubblicano Italiano. "Ho inoltre deciso - prosegue Kahlun- che qualora il Popolo di Facebook decidesse positivamente circa la mia candidatura saranno utilizzati esclusivamente i mezzi informatici per la campagna elettorale. Mi auguro - conclude Kahlun- che questa scelta premi chi invece di agire nell'illegalita' dei manifesti abusivi opera nella legalita' di Internet".
(ITALPRESS).
sat/com 22-Feb-10 14:18 NNNN

sabato 20 febbraio 2010

SANREMO, KAHLUN(PRI): TELEVOTO NON E' REFERENDUM TRA MONARCHIA E REPUBBLICA

Roma, 19 feb. - (Adnkronos) - "Ascoltando la canzone di Enzo Ghinazzi ed Emanuele Filiberto di Savoia verrebbe da pensare che il televoto di ieri sera piu' che essere sulla canzone italiana fosse un referendum tra monarchia e repubblica. Mi sembra inutile ricordare a Ghinazzi ed Emanuele Filiberto che l'articolo 139 della Costituzione prevede che la forma repubblicana non puo' essere oggetto di revisione costituzionale. Se Filiberto si reputa davvero un Principe sarebbe opportuno che revisionasse altre questioni". A renderlo noto e' Vito Kahlun, responsabile nazionale delle politiche giovanili del Partito Repubblicano Italiano.

"Quest'anno -prosegue Kahlun- abbiamo inoltre deciso di assegnare dei riconoscimenti alle tre migliori canzoni in gara e alla peggiore. Al primo posto si classifica 'Meno Male' di Simone Cristicchi, al secondo posto 'La verita'' di Povia e al terzo posto 'Ma l'amore' di Arisa. All'unanimita', dopo un attento ascolto -conclude- abbiamo considerato la canzone di Ghinazzi, Savoia come la peggior canzone di questa edizione".

mercoledì 27 gennaio 2010

SCRITTE ANTISEMITE, KAHLUN(PRI): RESPONSABILI NEGAZIONISTI DI SE STESSI

SCRITTE ANTISEMITE, KAHLUN(PRI): RESPONSABILI NEGAZIONISTI DI SE STESSI
"Chi ha fatto quelle ignobili scritte di fronte al Museo di Via Tasso ed in altre zone di Roma, dimostra una profonda incoerenza con il proprio credo politico. La deportazione e lo sterminio di massa degli ebrei furono elemento centrale nell'agire della Germania nazista e dei suoi alleati. I responsabili di questi vili atti disconoscendo la storia di cui si vantano, non fanno altro che negare l'essenza del loro stesso agire politico". A dichiararlo è Vito Kahlun responsabile delle politiche giovanili del PRI e consultore della Comunità ebraica di Roma. "Questi gesti non rappresentano un paese che continua ad interrogarsi sulle responsabilità di quel terribile periodo e che guardandosi indietro cerca di costruire il proprio futuro. Tuttavia - conclude Kahlun - dobbiamo prendere in seria considerazione questi campanelli d'allarme reagendo con prontezza a gesti di tale gravità"

giovedì 21 gennaio 2010

GIOVANI, KAHLUN(PRI): FINI DIMOSTRA SENSIBILITA' PER NOI

GIOVANI, KAHLUN(PRI): FINI DIMOSTRA SENSIBILITA' PER NOI

"Le Parole del Presidente della Camera Gianfranco Fini sulla necessità che i giovani partecipino sempre più alle decisioni del Paese non possono che trovare il nostro pieno sostegno ed entusiasmo. Nelle parole di Fini si palesa una sensibilità per lo più assente nella gran parte della classe politica". A dichiararlo è Vito Kahlun, responsabile delle politiche giovanili del Partito Repubblicano Italiano. "Ci auspichiamo - conclude Kahlun - che alle parole del Presidente Fini seguano i fatti, che invece di parlare di giovani si cominci a parlare con i giovani".

lunedì 18 gennaio 2010

GIOVANI, KAHLUN(PRI): PROMOSSO FINI, RIMANDATO BRUNETTA

GIOVANI, KAHLUN(PRI): PROMOSSO FINI, RIMANDATO BRUNETTA
"Esprimiamo piena condivisione per le parole del presidente Fini sulle difficoltà delle giovani generazioni'. Ci sembrano invece fuoriluogo le esternazioni del ministro Brunetta": Lo dichiara Vito Kahlun responsabile delle politiche giovanili del Partito Repubblicano Italiano. "Sarebbe opportuno - aggunge Kahlun - studiare nuove agevolazioni sugli affitti per i giovani dai 18 ai 25 anni come accade già in Svizzera. Altri incentivi ad uscire di casa potrebbero essere buoni spesa, buoni libro e mezzi pubblici gratuiti". "Se dovessimo dare una pagella di fine semestre - conclude Kahlun - Fini sarebbe promosso e Brunetta rimandato. Ci auguriamo che il ministro Brunetta e il Governo possano dare il via ad un azioni concrete coinvolgendo nel dibattito i diretti interessati".

sabato 9 gennaio 2010

Benvenuti

Cari Amici,

da oggi pubblicherò su questo blog tutti i comunicati stampa, le iniziative e le riflessioni di cui mi farò portatore nella mia attività politica. Spero possiate darmi suggerimenti sulle attività da portare avanti e opinioni su quanto fatto.

Un caro saluto a tutti
Vito